CANTICO - 2023-24

Galleria Massimo La Piana Arte contemporanea, Palermo



a cura di Francesco Piazza

opere di Guido Baragli, Marco Bettio , Demetrio Di Grado , Simone Geraci, Alfonso Leto, Linda Sofia Randazzo, Giuseppe Vassallo.

"In questa esposizione, le opere degli artisti, si fondono come strofe di un inno, ciascuna aggiungendo un nuovo strato di comprensione all'insieme complessivo. Colore, forma e luce si intrecciano armoniosamente, creando una 'lirica' visiva che riflette la bellezza intrinseca alla creatività umana", sottolinea il curatore. Il termine 'Cantico' assume un ruolo guida, mirando a trasmettere l'essenza di un'arte che va oltre la superficie visibile: un potente mezzo di espressione profonda, un linguaggio poetico che si manifesta attraverso ciascuna opera. Continua il curatore, " 'Cantico' diventa un richiamo alla potenza narrativa dell'arte, sottolineando la capacità degli artisti di rivelare strati di significato e di emozione che vanno al di là della pura apparenza 'estetica'". In questa prospettiva, ogni creazione diventa una forma di esplorazione che invita il pubblico a immergersi in un contesto artistico più ampio, dove la visione si evolve in una partecipazione profonda e coinvolgente.
L'inaugurazione della mostra 'Cantico' presso la Galleria La Piana Arte Contemporanea rappresenta l'avvio della stagione espositiva, consolidando la galleria come un significativo punto di riferimento per l'arte contemporanea in città grazie alla dedizione costante alla scoperta e promozione di nuovi talenti insieme ad artisti già affermati.
Dettagli dell'evento:
Mostra: Cantico
Curatore: Francesco Piazza
Inaugurazione: 9 dicembre, ore 17:30
Luogo: Galleria La Piana Arte Contemporanea, Via Isidoro La Lumia 79, Palermo

Durata della mostra: 9 Dicembre 2023, 13 gennaio 2024


Ufficio Stampa Maria Grazia Sclafani

Post popolari in questo blog

ALFONSO LETO: gli anni Ottanta per un giorno

"Costantino Chillura - oltretutto"